• mercoledì , 26 luglio 2017

Un Valido Alleato per gli Amici a Quattro Zampe

Condividi su...Share on Facebook587Tweet about this on TwitterShare on Google+9Share on LinkedIn0Pin on Pinterest10Email this to someone

Aloe Vera Cane CaniSentir parlare dell’Aloe Vera non fa sicuramente pensare ai benefici di questa pianta sugli animali.

Eppure, soprattutto di recente, in tanti si affidano alle proprietà di questa pianta anche per il benessere dei propri animali domestici, in primis cani, gatti e cavalli.

L’ Aloe Barbadensis è una pianta dalle mille risorse, utilizzata per molteplici usi: dal benessere della pelle a quello dell’organismo e chiaramente, essendo un rimedio naturale, in alcuni casi è anche indicata per essere utilizzata per i nostri amici a quattro zampe.

Anche per loro, cerchiamo i prodotti migliori e vogliamo sempre essere sicuri che quello che utilizziamo, che sia uno shampoo o un alimento, sia all’altezza delle nostre aspettative e, quanto meno, non sia nocivo per i nostri animali.

Molti studi hanno evidenziato come l’Aloe Vera sia un ottimo rimedio naturale per il trattamento epidermico di allergie, infiammazioni e prurito che un elemento assai importante per l’alimentazione del cane, soprattutto.

Non stupisce se quindi tutte le linee di prodotti dedicati ai nostri amici pelosi abbiano incominciato da qualche anno a lanciare sul mercato mangimi per cani, crocchette, lozioni e shampoo a base di questa pianta miracolosa.

Aloe Amici a Quattro Zampe

Aloe Vera aiuta Cani e Gatti

E’ molto frequente, con l’avanzare dell’età del nostro cane, fare riferimento a una serie di accorgimenti in fatto di alimentazione.

Solitamente cagne sterilizzate e cani adulti hanno bisogno di alimenti per il cane diversi rispetto a quelli riservati a cuccioli in crescita.

E’ soprattutto a partire dai 10 anni in su che i cani adulti hanno infatti bisogno di un cibo ricco di principi nutritivi e di sostanze ad azione antiossidante e bioregolatrice a livello intestinale.

Lo stesso lo si può dire delle cagne che hanno subito la sterilizzazione e tendono ad ingrassare, perché l’alto potere digestivo dell’Aloe Vera, le aiuta a digerire meglio e a sostenere l’equilibrio del loro fisico, in una fase importante della loro vita.

Non è poi da dimenticare la validissima azione rivitalizzante e rigenerante che i principi attivi della pianta sono in grado di apportare ad un’età avanzata, che abbisogna di un apporto maggiore di vitamine e minerali, in grado di fortificare la struttura ed i tessuti dei nostri animali.

Aloe Vera gel, per trattare la cute sensibile dei cani

Aloe Vera AnimaliLa formidabile azione dell’Aloe Vera non si limita però esclusivamente all’alimentazione per il cane.

In commercio è possibile anche reperire senza alcuna difficoltà appositi shampoo studiati per la cute più sensibile del vostro amico a quattro zampe.

In particolare, l’azione svolta dalle lozioni a base di Barbadensis è molto utile per assorbire l’umidità della pelle e per ridonare un pelo lucente e morbido qualora abbia perso la sua morbidezza e vitalità con l’età o a causa degli agenti atmosferici.

Esistono shampoo per cani particolarmente indicati alla cute sensibile che hanno una capacità di districare e ammorbidire i nodi e prendersi cura dell’epidermide, fuori dal comune, prediletti soprattutto per cani dal pelo lungo o per tutti quegli animali che non tollerano agenti esterni aggressivi sull’epidermide.

Azione Antibatterica ed Antinfiammatoria dell’ Aloe Vera

Aloe Veterinary Formula

L’azione antibatterica e antinfiammatoria assicurata dai prodotti a base di Aloe Vera garantiscono una riuscita fuori dal comune in quanto si tratta di rimedi naturali capaci di prendersi cura anche della cute più sensibile.

Acquista

 

 

La capacità lenitiva di questa pianta è in grado infatti di alleviare i fastidiosi bruciori delle irritazioni a carico dell’epidermide e l’allantoina, la sostanza contenuta in percentuale variabile nei prodotti a base di Barbadensis, è in grado di offrire un’azione idratante impareggiabile per pelli arrossate.

Molto utilizzata soprattutto in caso di allergie dovute alla presenza di pulci e parassiti, è un rimedio veterinario rapido ed efficace.

Condividi su...Share on Facebook587Tweet about this on TwitterShare on Google+9Share on LinkedIn0Pin on Pinterest10Email this to someone

Related Posts

Comments are closed.